giovedì 11 ottobre 2018

Duologia:The Program e The Treatment di Suzanne Young



          EDITO: DeAgostini

         PAGINE: (the program): 448
               /          (the treatment): 379

Ciao a tutti cari lettori, oggi vi parlo della duologia distopica di Suzanne Young. Una duologia che mi è piaciuta da impazzire. Un misto tra il thriller, mistero e romance. La storia d'amore infatti è proprio il filo conduttore di tutta la storia. Vi dico con certezza che il mio voto è 5 STELLINE/5 !! Ma partiamo dalla trama.....

TRAMA: Siamo in una società distopica dove il governo, a seguito dell'aumento dei suicidii, inventa il cosidetto Programma che ha il compito di cancellare progressivamente i ricordi delle persone sia quelli belli che quelli brutti annullando così l'esistenza stessa della persona. Sloane ha solo il suo ragazzo:James. Quando anche lui viene rinchiuso nel programma Sloane perde la lucidità e finirà anche lei rinchiusa. Qui vengono utilzzati metodi particolari per cancellare i ricordi, ma Sloane si prepara a lottare per salvare i suoi, ma soprattutto per salvare James.

Più di questo non posso /voglio dirvi altrimenti farei spoiler totale. Per quanto riguarda il PRIMO LIBRO posso dire che scorre molto velocemente, il linguaggio è semplice e fluido. Si entra perfettamente nella storia e se ne diventa parte integrante. A me ha coinvolto molto, a volte ho anche pianto poichè i ricordi sono la nostra esistenza e la malvagità di chi ce li vuole portare via è straziante. Lo definisco un libro di "mistero" perchè pian piano la nostra protagonista scopre i segreti più profondi dell'organizzazzione e soprattutto avremmo la rivelazione di alcuni personaggi.

Per quanto riguarda il SECONDO LIBRO senza farvi spoiler posso dirvi che rispetto al prima è molto più dinamico, c'è molta più azione. Vediamo anche dei nuovi personaggi alcuni li ho amati,
altri odiati. Sloane e James sempre più forti e combattivi ed un finale molto particolare che mi è piaciuto tanto. 

VI CONSIGLIO DI CUORE  questa duologia e spero di avervi messo almeno un po' di curiosità ;)
Seguitemi sul mio instagram: Whatabout_dreams
UN BACIONE,
Chiara

martedì 9 ottobre 2018

Cover reveal "Schegge d’amore"


Salve lettori . Oggi sono felice di poter portare sul mio blog il cover reveal di un'autrice emergente. Il suo romanzo "Schegge d'amore" sarà disponibile dal 15 ottobre in ebook e cartaceo. La cover la trovo bellissima !!
Vi lascio tutte le informazioni utili

SINOSSI
Dietro il freddo perenne, Parigi nasconde una magia unica e incredibile.
Jocelyn lo sa, ma lo prova sulla sua pelle per la prima volta una sera in cima alla Torre Eiffel. Si è trasferita ormai da un po', ma di Parigi conosce ancora troppo poco. Durante una delle sue passeggiate all'avanscoperta della città incontra Clovis, un ragazzo dolce e simpatico, promesso sposo di una sua amica d'infanzia.
Tra le strade e i locali di Parigi, riuscirà Jocelyn a fare chiarezza nella sua mente e riprendersi ogni pezzo del suo cuore?


FRASE
"Se scappare significa amarti, allora fuggirei anche nello spazio con te."




BIOGRAFIA
Giordana Schiattarella è nata nel 2000 a Sorrento, in Campania. Si è trasferita all'età di 16 anni a Napoli, dove ancora vive con la sua famiglia. Il mare e la musica sono sempre stati le fonti fondamentali della sua ispirazione. Ha inziato a scrivere all'età di 14 anni, inizialmente per gioco, poi spinta dalla passione e dalla voglia di raccontare al mondo una parte di sé. Nel 2017 ha pubblicato il suo primo romanzo, il primo di questa serie: Schegge del cuore.